domenica 1 febbraio 2015
I migliori
بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ
Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso
I migliori
Come insegnato dal Messaggero di Allah
(salla Allah hu alayhi wa sallam):
"La migliore delle donne è colei che quando la guardate ne siete soddisfatti, quando le dite di fare qualcosa (qualsiasi azione permessa) lei obbedirà e quando siete assenti proteggerà e conserverà la vostra ricchezza e discendenza"
(Ibn Majah, hadith n° 1862).
Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:i migliori di voi sono i migliori con le vostre donne
“Tra i musulmani, i più perfetti nella fede sono i migliori nella condotta morale, e i migliori di voi sono coloro che sono migliori con le loro mogli.” (al-Tirmidhi) controllare hadith inshAllah
“Il migliore di voi è il migliore nei confronti della sua famiglia; ed io sono il migliore nei confronti della mia famiglia”.[1]
[1] Hadîth riportato da Abû Dâwûd, Ibn Mâja e Ibn Hibbân.
il credente più perfetto nella fede è quello dall'indole migliore e i migliori tra di voi sono i migliori nei confronti delle loro mogli
narrato in musnad Ahmad 7354 e Al Tirmizi 1162
L’Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:
“Il credente più perfetto nella fede è il migliore di loro per carattere; e i migliori di voi con le loro donne”. Lo ha trasmesso At Tirmid
i migliori di voi non picchieranno
E in un altro hadîth è riportato che, quando dei mariti picchiarono le loro spose in questo stesso caso estremo, ed esse andarono a lamentarsi dalle spose del Profeta Muhammad pace e benedizioni su di lui, questi tenne un sermone durante il quale evocٍ il fatto che numerose donne si erano venute a lamentare dei loro mariti… Disse allora: “Quelli (quei mariti) non sono i migliori di voi” (hadîth autentico riportato da Shâfi’i, Ibn Mâjah e Ibn Hibbân (se ben ricordo) e altri).
I migliori di voi sono i pegggiori nella jaylihya avevo letto questo se non sbaglio
Il credente migliore è quello dall'indole migliore
Narrò Masruq:
Andammo da Abd Allah figlio di 'Amr quando venne a Kùfah con il califfo Mu'awiyah, ed egli menzionٍ l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - e disse:
Non era né esagerato, né offensivo nei suoi discorsi. Diceva:
Fra i migliori di voi sta quello che ha il carattere migliore.
Il migliore di voi è colui la cui vita è lunga e il suo operato è buono
"Il migliore di voi è colui che impara il Corano e lo insegna."
(Tutti concordano. Narrato da al-Bukhaari, 4639)
« I migliori tra voi sono coloro che fanno pensare ad Allah quando li si vede. »{ At-Tirmidhi }
Nurrò Rifa'ah figlio di Rafi' aI-Zuraqi, citando suo padre che aveva combattuto a Badr:
Gabriele disse al Profeta - Allah lo benedica e gli dia eterna salute -:
Come giudicate quelli di voi che furono uccisi a Badr?
Sono i migliori dei Musulmani (o parole simili). Disse Gabriele:
Tali sono anche quegli angeli che furono presenti a Badr.
Da Abu Hurayrah (che Allah sia soddisfatto di lui) il Profeta (Pace e benedizioni su di lui) disse: «Il migliore dei credenti è il migliore nel comportamento»
Il credente forte è meglio del credente debole
"La migliore tra le persone è la mia generazione, poi quelli che verranno dopo di loro, poi quelli che verranno dopo di loro (cioè le prime tre generazioni di Musulmani)." [Riportato da Bukhari e Muslim-Mutawaatir. Muslim, Narrato da 'Aisha - Shaykh Al Albani lo dichiara Hasan in Sahih Al Jaami' no. 3288].
"La migliore tra le persone è la mia generazione, poi la seconda, poi la terza, poi arriverà un popolo non avendo nulla di buono in esso." [Riferito da Ibn Mas'ud] [Tabaraani in Al-Kabir] [Shaykh Al Albani dichiara sia Hasan. Vedi Silsilatul Ahadith ad-Da'ifah no. 3569, e Sahih Al Jaami' no. 3293].
La migliore tra le persone è la mia generazione, poi coloro che li seguiranno, poi coloro che li seguiranno, poi arriverà dopo di essi un popolo che sarà grasso, e amerà l'obesità, dando la sua testimonianza prima che gli venga chiesta." [riferito dagli Umar, figli di Husayn (r)] [Tirmidhi, autenticato da Imam Al Haakim] [Shaykh Al Albani dichiara sia Sahih. Vedi Silsilatul Ahadith As-Sahihah no. 699, e Sahih Al-Jaami' no. 3294].
آl 'Imrân
110. Voi siete la migliore comunità che sia stata suscitata tra gli uomini, raccomandate le buone consuetudini e proibite ciٍ che è riprovevole e credete in Allah.
Al-Bayyina
7. Quelli che invece credono e compiono il bene sono i migliori di tutta la creazione.
Luca Muhammad,Luca Veludo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento