domenica 25 gennaio 2015

Abu Bakr e Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) nella caverna

بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso

Abu Bakr e Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui)
nella caverna


Sura Il Pentimento

40. Se voi non lo aiutate, Allah lo ha già soccorso il giorno in cui i miscredenti l'avevano bandito, lui, il secondo di due, quando erano nella caverna e diceva al suo compagno: “Non ti affliggere, Allah è con noi”.* Poi, Allah fece scendere su di lui la Sua pace, lo sostenne con truppe che voi non vedeste, e rese infima la parola dei miscredenti, mentre la Parola di Allah è la più alta. Allah è eccelso, saggio.



*[ Il Corano si riferisce ad un episodio cruciale nella vita del Profeta (pace e benedizioni su di lui) e della comunità islamica. Osteggiato e minacciato dai meccani politeisti, l'Inviato di Allah uscì da casa sul far dell'alba, lasciando nel suo letto il cugino Ali, che si era prestato ad ingannare quelli che stavano spiando la sua casa. Si incontrò con Abû Bakr, suo fedele amico, e partì alla volta di Medina dove già avevano trovato rifugio altri musulmani che non godevano, a differenza di Muhammad (pace e benedizioni su di lui), di alcuna protezione tribale. Era l'Egira. Per sfuggire alle pressanti ricerche dei loro nemici si rifugiarono in una grotta e, in quel frangente, il Profeta rassicurò il suo compagno preso da tristezza e scoramento per la sorte dell'Inviato di Allah, rammentandogli la presenza dell'Altissimo]

hadith

Anas riferisce le parole di Abu Bakr:quando mi trovai nella caverna col Profeta,gli dissi:se uno di loro pensasse di guardare sotto i propri piedi,ci vedrebbe ed egli rispose:Abu Bakr cosa pensi che potrebbe accadere a due persone che hanno ALLAH come terzo compagno?
sb 5


Sura La Disputante

7 Non vedi che Allah conosce quel che è nei cieli e sulla terra?  Non c'è conciliabolo a tre in cui Egli non sia il quarto, né a cinque in cui non sia il sesto; siano in più o in meno, Egli è con loro ovunque si trovino. Poi, nel Giorno della Resurrezione, li porrà di fronte a quello che avranno fatto. In verità Allah conosce ogni cosa.  


 -Se credi,anche nel deserto senza compagnia non ti senti solo.
Luca Muhammad,Luca Veludo

Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento