domenica 25 gennaio 2015

Del Corano,il miele e la guarigione

بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso


Del Corano,il miele e la guarigione

Bismillah

i semi delle cipolle scure contengono un rimedio per tutto tranne che per morte
Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui)


Abu Sa'id disse:un uomovenne a trovare il Profeta (pace e benedizioni su di lui)
e gli disse:<<le viscere di mio fratello sono malate>>.<<Dagli da bere de miele>>,rispose il Profeta -pace e benedizioni su di lui-.L'uomo diede al fratello una pozione a base di miele.Poi tornò dal Profeta -pace e benedizioni su di lui- e gli disse:<<Gliene ho dato da bere un pò,ma è peggiorato>>.<<Allah Ha detto il vero>>,ribattè il Profeta -pace e benedizioni su di lui-.<<Sono le viscere di tuo fratello che mentono>> sahih Bukhari

Ho saputo leggendo un hadith che al Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- gli piacevano i dolci e gli piaceva il miele.(in questo sono come lui)

La guarigione può essere ottenuta in tre modi:una porzione di miele,salasso e cauterizzazione.Probisco alla mia gente di usare la cauterizzazione. Ibn Abbas (che Allah sia soddisfatto di lui)

Due cure ti sono prescritte miele e Corano
da 'Abdallah b. Mas'ud

vedere versetto 66 Le api e gli altri per il Corano


17) سُورَة الإسرَاء

وَنُنَزِّلُ مِنَ ‌الْ‍‍قُ‍‍رْ‌آنِ مَا‌ هُوَ‌ شِف‍‍َ‍ا‌ء‌ٌ‌ ‌وَ‌‍رَحْمَة ٌ‌ لِلْمُؤْمِن‍‍ِ‍ي‍‍نَ ۙ ‌وَلاَ‌ يَز‍ِ‍ي‍‍دُ‌ ‌ال‍‍‍ظَّ‍‍الِم‍‍ِ‍ي‍‍نَ ‌إِلاَّ‌ خَ‍‍سَا‌ر‌ا‌

Il Viaggio Notturno

82. Facciamo scendere nel Corano ciò che è guarigione e misericordia per i credenti, e ciò che accresce la sconfitta degli oppressori.


10) سُورَة يُونِس

ي‍‍َ‍ا‌أَيُّهَا‌ ‌ال‍‍‍نّ‍‍‍َ‍اسُ قَ‍‍‍دْ‌ ج‍‍َ‍ا‌ءَتْكُ‍‍مْ مَوْعِ‍‍ظَ‍‍ةٌ‌ مِ‍‍نْ ‌‍رَبِّكُمْ ‌وَشِف‍‍َ‍ا‌ء‌ٌ‌ لِمَا‌ فِي ‌ال‍‍‍صُّ‍‍د‍ُ‍‌و‌ر‍ِ‍‌ ‌وَهُد‌ى ‌ ً‌ ‌وَ‌‍رَحْمَة ٌ


Giona


57 O uomini, vi è giunta un'esortazione da parte del vostro Signore, guarigione per ciò che è nei petti, guida e misericordia per i credenti

parte del lungo hadith riportato da 'Abd Allah Ibn Mas'ud

Questo corano è il legame che vi stringe ad ALLAH.E' una luce che rischiara ed è la guarigione.



16) سُورَة النَّحل

وَ‌أَ‌وْحَى‌ ‌‍رَبُّكَ ‌إِلَى‌ ‌ال‍‍‍نَّ‍‍حْلِ ‌أَنِ ‌اتَّ‍‍خِ‍‍ذِي مِنَ ‌الْجِب‍‍َ‍الِ بُيُوتا ‌ ً‌ ‌وَمِنَ ‌ال‍‍شَّجَ‍‍ر‍ِ‍‌ ‌وَمِ‍‍مَّ‍‍ا‌ يَعْ‍‍ر


ثُ‍‍مَّ كُلِي مِ‍‌‍نْ كُلِّ ‌ال‍‍ثَّمَرَ‍‌اتِ فَ‍‍اسْلُكِي سُبُلَ ‌‍رَبِّكِ ‌ذُلُلا‌ ً‌ ۚ يَ‍‍خْ‍‍رُجُ مِ‍‍نْ بُ‍‍طُ‍‍ونِهَا‌ شَرَ‍‌ابٌ‌ مُ‍‍خْ‍‍تَلِفٌ ‌أَلْوَ‌انُه ُ‌ ف‍‍ِ‍ي‍‍ه ِ‍ِ‍‌ شِف‍‍َ‍ا‌ء‌ٌ‌ لِل‍‍نّ‍‍‍َ‍اسِ ۗ ‌إِنَّ فِي ‌ذَلِكَ لَآيَة ً‌ لِ‍‍قَ‍‍وْمٍ‌ يَتَفَكَّر‍ُ‍‌و


Le Api

68. Ed il tuo Signore ispirò alle api: “Dimorate nelle montagne, negli alberi e negli edifici degli uomini.*

*[“negli edifici degli uomini”: abbiamo tradotto in base all'interpretazione di Tabarî (XIV, 139), un'altra ipotesi di comprensione è “in quello che [per voi] costruiscono gli uomini”, cioè gli alveari]

69. Cibatevi di tutti i frutti e vivete nei sentieri che vi ha tracciato il vostro Signore”. Scaturisce dai loro ventri un liquido dai diversi colori, in cui c'è guarigione per gli uomini. Ecco un segno per gente che riflette.

26) سُورَة الشُعَرَاء

وَ‌إِ‌ذَ‌ا‌ مَ‍‍رِ‍‍ضْ‍‍تُ فَهُوَ‌ يَشْف‍‍ِ‍ي‍‍نِ

I Poeti

80. Colui Che, quando sono malato, mi guarisce,


Allahu a' lam anche

Esposti chiaramente

44. Se ne avessimo fatto un Corano in una lingua straniera, avrebbero detto: “Perché non sono stati espressi chiaramente i suoi versetti? Un [messaggio in un] idioma straniero ad un [Messaggero] arabo?”. Di': “Esso è guida e panacea per coloro che credono”. Coloro che invece non credono, sono colpiti da sordità e accecamento, [ed è come se fossero] chiamati da un luogo remoto.

panacea significa credo rimedio universale contro tutti i mali


2. fig. Per estens., rimedio universale, capace di risolvere ogni problema, di correggere ogni difetto, di guarire da ogni male:

Zayd ibn Aslam (radiAllahu ‘anhu) riferì che un uomo, al tempo del Profeta (sallAllahu ‘alayhi waSallam) aveva subito una ferita che gli causò una congestione. L’uomo chiamò due uomini della tribù dei Bani Ammar perché lo curassero. I due uomini lo guardarono. Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi waSallam) chiese loro quale dei due fosse il più competente in medicina. Essi gli chiesero allora se vi fosse un beneficio nella medicina. Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah su di lui) disse loro: “Colui che ha inviato il rimedio è Colui che ha inviato la malattia” (riportato da Malik)

Allah non ha inviato sulla terra nessuna malattia senza al contempo inviare la cura
Abu Hurayra che Allah sia soddisfatto di lui

La febbre proviene dalle fiamme dell'inferno combattila con dell'acqua
Ibn 'Umar

Leggere il Corano in una bottiglia d'acqua poi bere quell'acqua,chiedere insh'Allah al fratelllo Musa che me lo aveva detto.
 
Se ci sono malattie da cui non si può guarire è perchè non è ancora stata scoperta la cura non perchè non c'è,ad esempio in passato la gente muoriva per un raffreddore.


fino al 20 secolo ancora non esistavano medicine tali da riuscire a sconfiggere un mal di testa,un raffreddore,un mal di gola,una polmonite,una broncopolmonite( temibile malattia come lo è ora la corea di hungtinton o l'AIDS)insomma sintomi abitudinali di oggi non riuscivano a essere curati,la gente non aveva gli anticorpi e i fattori ambientali favorivano la morte.Davanti le malattie più rare,non c'erano scienziati capaci di diagnosticare,o se avrebbero diagnosticato la malattia non l'avrebbero potuta curare poichè ancora ignota,e non conosciuta.Infatti i casi concreti di malattie rare scoperti sono iniziati a partire dal 1700,in quel periodo la medicina stava facendo passi da gigante,anche nell'età dell'umanesimo e rinascimento si è sviluppata abbastanza,ma ancora da quando c'erano le lotte fra indigeni e europei,morivano molti di questi.

Gli indigeni cioè popoli aborigeni o nativi non avevano ancora gli anticopri durante il periodo della scoperta dell'america,e con le malattie degli europei come il vaiolo( ormai debellato) non riuscivano a sopravvivere,tra l'altro lavoravano nelle piantagioni e o morivano per il troppo lavoro o c'era una pianta che poi era una droga che si trovava lì e che loro la mangiavano e gli faceva diventare tutta la lingua violastra,e poi morivano..

Insomma erano innumerevoli le morti dovute a una piccola cosa,fra cui appunto come dici tu c'è il raffreddore,il raffreddore che non poteva essere curato si trasformava in una broncopolmonite,i polmoni erano continuamente devastati da queste malattie,spesso erano ricoperti da una pleura (pleurite ) e così si formavano dei grossi problemi nell'apparato respiratorio,ostruzioni che impedivano il respiramento e poi la morte.

Tra l'altro gli aborigeni non conoscevano che il raffreddore si trasmetteva,perciò la diffusione era molto ampia e molta gente moriva di tale malattia,o meglio sintomo,perchè il raffreddore è il sintomo più comunemente di un raffreddamento,ma può avere molteplici cause.

Io sto parlando di aborigeni nell'età della scoperta dell'america,ma anche i greci,i romani,i babilonesi,i sumeri,gli egizi non conoscevano tutto ciò.

Alla fine non si trattava di dover sconfiggere malattie ignote e difficili ( come l'emofilia) però se non ci sono le medicine,e soprattutto se la medicina in generale non è sviluppata è ovvio che tutto quello che a noi appare stupido e facile da affrontare nell'antichità era qualcosa con cui fare i conti,e pochi ne sopravvivevano,o per beneficio del dubbio se resistevano,non avendo curato il raffreddore,rischiavano le ricadute fatali per l'organismo.

SULL'ACQUA DI ZAM ZAM E LA GUARIGIONE

E 'stato riportato in Saheeh Muslim che il Profeta    disse ad Abu Dharr, rimasto vicino alla Ka'bah e ai suoi rivestimenti per quaranta giorni e notti, senza cibo o bevande ma solo con acqua Zamzam: "Da quanto tempo sei qui?" Abu Dharr rispose: "Sono stato qui per trenta giorni e trenta notti". Il Profeta    disse: "Cosa ti ha nutrito?" Egli disse, "Niente, solo acqua Zamzam, e sono ingrassato cosi tanto che ho pieghe di grasso sul mio stomaco. Non mi sento per niente stanco o debole a causa della fame e non sono dimagrito. » Il Profeta    disse:" In verità, è benedetta, è cibo che nutre ". ( Narrato da Imaam Muslim, 2473).

Altri studiosi hanno aggiunto, con la propria isnaads, "... e una guarigione per la malattia." Questo è stato narrato da al-Bazzaar (1171, 1172) e al-Tabaraani in al-Sagheer (295). In Sunan Ibn Maajah (al-Manaasik, 3062) è stato riportato da Jaabir ibn 'Abd-Allaah che il Profeta    disse: "L'acqua Zamzam si beve per il motivo che si preferisce." I Salaf e gli 'Ulamaa hanno agito seguendo questo Hadith. Quando Abd 'Allàh ibn al-Mubaarak fece Hajj, venne a Zamzam e disse: "O Allàh, Ibn Abi'l-Mawaali ci ha detto da Muhammad ibn al-Munkadir da Jaabir (che Allàh sia soddisfatto di lui) che il Tuo Profeta    ha detto: 'L'acqua Zamzam si beve per il motivo che si preferisce.' Io la sto bevendo per scongiurare la sete nel Giorno della Resurrezione ". Ibn Abi'l-Mawaali è thiqah (affidabile) quindi l’hadith è Hasan (buono).




Le Virtu' dell'acqua Zamzam



Imaam Ibn Qayyim al-Jawziyah (che Allàh abbia misericordia di lui) ha detto:

L’acqua Zamzam è la migliore e la più nobile di tutte le acque, superiore alle altre, la più cara alla gente, la piu’ preziosa e importante per loro. Fu scavata da Jibreel ed è l'acqua con la quale Allaah disseto’ Ismaa'eel.

E 'stato riportato in Saheeh Muslim che il Profeta    disse ad Abu Dharr, rimasto vicino alla Ka'bah e ai suoi rivestimenti per quaranta giorni e notti, senza cibo o bevande ma solo con acqua Zamzam: "Da quanto tempo sei qui?" Abu Dharr rispose: "Sono stato qui per trenta giorni e trenta notti". Il Profeta    disse: "Cosa ti ha nutrito?" Egli disse, "Niente, solo acqua Zamzam, e sono ingrassato cosi tanto che ho pieghe di grasso sul mio stomaco. Non mi sento per niente stanco o debole a causa della fame e non sono dimagrito. » Il Profeta    disse:" In verità, è benedetta, è cibo che nutre ". ( Narrato da Imaam Muslim, 2473).

Altri studiosi hanno aggiunto, con la propria isnaads, "... e una guarigione per la malattia." Questo è stato narrato da al-Bazzaar (1171, 1172) e al-Tabaraani in al-Sagheer (295). In Sunan Ibn Maajah (al-Manaasik, 3062) è stato riportato da Jaabir ibn 'Abd-Allaah che il Profeta    disse: "L'acqua Zamzam si beve per il motivo che si preferisce." I Salaf e gli 'Ulamaa hanno agito seguendo questo Hadith. Quando Abd 'Allaah ibn al-Mubaarak fece Hajj, venne a Zamzam e disse: "O Allaah, Ibn Abi'l-Mawaali ci ha detto da Muhammad ibn al-Munkadir da Jaabir (che Allaah sia soddisfatto di lui) che il Tuo Profeta    ha detto: 'L'acqua Zamzam si beve per il motivo che si preferisce.' Io la sto bevendo per scongiurare la sete nel Giorno della Resurrezione ". Ibn Abi'l-Mawaali è thiqah (affidabile) quindi l’hadith è Hasan (buono).

Ibn al-Qayyim (che Allàh abbia misericordia di lui) ha detto:

Io ed altri abbiamo cercato la guarigione provando l’acqua Zamzam e abbiamo visto cose meravigliose. Ho cercato la guarigione da una serie di malattie, e mi ha guarito con il permesso di Allaah. Ho visto qualcuno nutrirsi con quest’acqua per un numero di giorni, la metà di un mese o più, e non aver fame, ed ha eseguito il Tawaaf insieme alle altre persone, proprio come loro. Ed egli mi ha detto che non ha bevuto altro che acqua Zamzam per quaranta giorni e aveva la  forza  di avere rapporti con la moglie, di digiunare e di svolgere Tawaaf numerose volte.

Zaad al-Ma'aad, 4 / 319, 320.

Shaykh Ibn 'Uthaymeen (che Allàh lo preservi) ha detto:

Si dovrebbe quindi avere l'intenzione di ciò che si vuole ottenere bevendo quest' acqua. Una persona dovrebbe berla fino a sazieta’, riempire lo stomaco con essa fino alle costole, perché quest’acqua non fa altro che bene. E’ stato narrato un hadith al riguardo: "la differenza tra i credenti e gli ipocriti è il fatto di saziarsi bevendo acqua Zamzam."
(Narrato da Ibn Maajah in al-Manaasik, 1017; al-Haakim, 1 / 472).

Al-Boosairi ha detto: questo è un saheeh isnaad; i suoi uomini sono mawthooqoon [affidabili].

Questo perché l’acqua Zamzam non è dolce, ma è un po' salata, e il credente beve questa sostanza un po’ salata per fede credendo nel fatto che vi sia barakah (benedizione) in essa. Quindi, berne a sazieta’ è un segno di fede.

(Al-Sharh Mumti ', 7 / 377, 378, 379).

Forse Allaah non l’ha resa dolce in modo che le persone non dimentichino il significato di bere quest’acqua : un atto di adorazione. In ogni caso, il suo sapore è buono e non c'è niente di sgradevole in esso. Chiediamo ad Allaah di dissetarci dalla Cisterna (al-Hawd) del Suo Profeta, il Giorno in cui si avra’ tanta sete. Che Allaah benedica il nostro Profeta Muhammad

Islam Q & A

tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah!

Ruqyah: Come e quando?

http://www.islamonline.net/

DOMANDA:

Cari studiosi, come-salamu `alaykum. Quali sono le virtù di un uomo recitare ruqyah per se stesso? Qual è la prova per questo? Cosa dovrebbe dire quando si recita ruqyah per se stesso?

RISPOSTA:

Wa `alaykum As-Salamu wa wa Rahmatullahi Barakatuh.

Nel nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.


Tutti lode e ringraziamento ad Allah, e la pace e benedizioni su di Suo Messaggero.

Caro fratello nell'Islam, vorremmo ringraziarvi per aver mostrato acume sull'apprendimento gli insegnamenti dell'Islam, e apprezziamo la grande fiducia che avete in noi. Speriamo che i nostri sforzi soddisfare le vostre aspettative.

Non c'è niente di sbagliato con il ruqyah recitante musulmana (suppliche protettive e curative) per se stesso. Che è ammissibile; anzi è una Sunnah, per il Messaggero (pace e benedizioni su di lui) recitata ruqyah per se stesso, e alcuni dei suoi compagni recitò ruqyah per se stessi.

A questo proposito, lo sceicco Al-MS Munajjid, un eminente docente musulmano saudita e autore, afferma:

"E 'stato raccontato che` A'ishah (che Allah sia soddisfatto di lei) ha detto: "Quando il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) era malato, avrebbe recitare al-Mu`awidhatayn (sure del Al-Falaq e An-Nas) su se stesso e sputare seccamente. Quando il suo dolore cresceva intenso, ho recitato su di lui e lo asciugò con la sua stessa mano, cercando la sua benedizione "(Al-Bukhari).

Per quanto riguarda l'hadith narrato da Muslim, secondo la quale il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha descritto il settantamila di questa Ummah, che entrerà in Paradiso senza essere messo in conto o punito, e in cui si dice: "Sono coloro che non recitano ruqyah o chiedere ruqyah da fare, e non credevano in cattivi presagi e hanno messo la loro fiducia nel loro Signore "- la frase" non hanno recitano ruqyah "sono le parole del narratore, non di il Profeta (pace e benedizioni su di lui). Quindi Al-Bukhari narrato questo hadith e non ha menzionato questa frase.

Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah (che Allah abbia misericordia di lui) ha detto:

"Queste persone sono lodati perché non hanno chiesto a nessuno di recitare ruqyah per loro, e ruqyah è un tipo di du`aa ', in modo da non chiedere ad altri di pregare per loro. La frase" e non si recitano ruqyah ", che è menzionato nel hadith è un errore (da parte del narratore), per la loro ruqyah per se stessi e per gli altri è una buona azione. Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) recitò ruqyah per se stesso e per gli altri, ma lo ha fatto Non chiedere a chiunque di recitare ruqyah per lui la sua ruqyah recitando per sé e per gli altri era come suo fare du`aa 'per sé e per gli altri,. questo è qualcosa che è ingiunto, per tutti i Profeti chiesto di Allah e pregò a Lui, come Allah ci dice nelle storie di Adam, Ibrahim, Musa e altri. " (Majmu` al-Fatawa, 1/182)

Ibn al-Qayyim (che Allah abbia misericordia di lui) ha detto:

"Questa frase è inserita nel hadith, ma è un errore da parte di alcuni dei narratori." (Hadi al-Arwah, 1/89)

Ruqyah è uno dei più grandi rimedi che il credente dovrebbe usare regolarmente.

Per quanto riguarda l'du`aa 'che è prescritto per il musulmano a dire se vuole recitare ruqyah per se stesso o per qualcun altro, ci sono molti du`aa di, la più grande delle quali Al-Fatiha e Al-Mu` awidhatayn.

Un gruppo dei Compagni del Profeta (pace e benedizioni su di lui), partì per un viaggio e viaggiò fino al loro arrivo nei pressi di una delle tribù arabe. Li chiesto ospitalità, ma sono state respinte. Poi è stato punto il leader di quella tribù, e la sua gente ha provato di tutto per curarlo, ma non serviva a niente. Poi alcuni di loro dissero: "Perché non vai a quelle persone che soggiornano (nelle vicinanze)? Forse uno di loro ha qualcosa ". Così sono andati a loro e disse:" O gente, il nostro leader è stato punto e abbiamo provato di tutto e niente lo ha aiutato. Hai qualcosa? "Uno di loro ha detto:" Sì, da Allah. Compirò ruqyah per lui, ma da Allah vi abbiamo chiesto ospitalità e voi non ci ha dato nulla, in modo da non eseguire ruqyah per voi se non ci date qualcosa in cambio ". Così hanno concordato su un gregge di pecore, poi ha iniziato a soffiare su di lui e recitare Al-hamdu lillahi Rabb il-`Alameen. Poi si riprese rapidamente dalla sua denuncia e ha iniziato a camminare, ed era completamente guarito. Dopo di che hanno preso il gregge di pecore, e alcuni dei compagni del Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "Cerchiamo di condividere fuori." Quello che aveva eseguito ruqyah ha detto, "Non fare nulla fino a quando non venuto al Profeta (pace e benedizioni su di lui) e gli dicono quello che è successo, e noi aspettare e vedere quello che lui ci dice di fare ". Così sono venuti a il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) e hanno detto lui quello che era successo. Egli disse: "Come hai fatto a sapere che si tratta di un ruqyah?» Poi disse: "Hai fatto la cosa giusta. Condividi fuori, e mi danno una parte. "E il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ha sorriso (Al-Bukhari e Muslim).

I du`aa di che sono stati narrati nella Sunnah sono i seguenti:

Musulmano narrato da `Uthman ibn Abil-`As che si lamentava per il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) sul dolore che aveva sentito nel suo corpo da quando era diventato musulmano. Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Metti la tua mano sulla parte del corpo in cui si sente dolore e dire 'Bismillah (nel nome di Allah) tre volte, poi dire sette volte, A `udhu bi` Izzat-illah wa qudratihi min Sharri ma ajid wa uhadhir (Mi rifugio nella gloria e la potenza di Allah dal male di quello che sento e preoccupare). "

At-Tirmidhi ha aggiunto: Ha detto, "L'ho fatto, e Allah rimosso quello che avevo sofferto, e ho continuato per far cessare la mia famiglia e gli altri a farlo."

E 'stato raccontato che Ibn `Abbas (che Allah sia soddisfatto di lui) ha detto:" Il Profeta (pace e benedizioni su di lui), utilizzata per cercare rifugio per al-Hasan e al-Husayn, e lui diceva,' Tuo padre [ significa Ibrahim la pace sia su di lui] usato per cercare rifugio presso Allah per Isma`il e Ishaq con queste parole: A`udhu kalimat bi Allah al-tammah min kulli shaytanin wa wa Hammah min kulli `aynin lammah (Mi rifugio in perfetta parole di Allah, da ogni diavolo e ogni rettile velenoso, e da ogni malocchio) "(Al-Bukhari)."


Tratto con modifiche da: www.islam-qa.com

Se siete ancora bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Non tenere a contatto. Che ci guidi Allah sulla retta via!

Allah l'Onnipotente conosce meglio.



Ruqyah (Recitare Corano e Dire Supplications sugli ammalati in cerca di guarigione) - modo di farlo - Comitato Permanente
3 gennaio 2011
Con
AbdurRahman.Org
in Fatawa , Salute , Ibadah , Islamismo , Comitato Permanente - alifta , salafitalk.net , Tawhid & Shirk
Recitare Sura Al-Ikhlas, Al-Mu`awwidhatayn, e Al-Fatiha come una cura per la malattia

Fatwa no. 446:

D: E 'lecito o no recitare Sura Al-Ikhlas, Al- Mu'awwidhatayn (Sure Al-Falaq e Al-Nas) e Al-Fatiha al fine di cercare la guarigione? Ha il Messaggero (pace su di lui) o la Salaf (predecessori giusti) fanno così? Per favore, ci illumini.

A: Recitare Sura Al-Ikhlas, Mu'awwidhatayn, Al-Fatiha e altre sure è considerato come un ruqyah ammissibile (recitando Corano e dicendo suppliche più malati ricerca di guarigione), che il Messaggero di Allah (pace su di lui) legiferato eseguendo lui stesso e la sua approvazione per il suo Sahabah (Compagni).

Al-Bukhari e Muslim narrate nei due Sahih (autentici) libri di Hadith sull'autorità di Ma'mar da Al-Zuhry da 'Urwah che' Aisha (che Allah sia soddisfatto di lei) ha detto:

Nella sua ultima malattia, il Profeta (pace su di lui) usato per soffiare il respiro (nelle sue mani a coppa) e recitare Sure apotropaiche (Sure Al-Falaq e Al-Nas) e poi pulire il corpo. Ma quando la sua malattia aggravata, ho usato a recitare loro su di lui e passare la sua mano sul suo corpo per la sua benedizione.

Ma'mar chiese Al-Zuhry "Come ha usato per far saltare il respiro?" Ha detto,

"Ha usato colpo nelle sue mani e poi passarli sul viso."

Al-Bukhari narrato sull'autorità di Abu Sa'id Al-Khudry (che Allah sia soddisfatto di lui):

Alcuni dei Sahabah del Profeta (pace su di lui) è venuto attraverso una delle tribù arabe, ma si sono rifiutati di estendere la loro ospitalità. Poi è stato punto il leader di quella tribù, così hanno chiesto (Sahabah), "Hai qualche rimedio o qualcuno che può recitare suppliche sopra i malati come cura?" Hanno detto, "Tu rifiutato di offrirci ospitalità, così abbiamo non fare nulla fino a quando non ci date qualcosa in cambio "E hanno concordato su un gregge di pecore, così uno di loro (il Sahabah) ha iniziato recitando Umm Al-Corano (Sura Al-Fatiha).; raccogliendo la sua saliva e sputare su di esso (il morso di serpente), e l'uomo ha ottenuto guarito. Poi hanno portato le pecore, ma (il Sahabah) ha detto: "Noi non prenderemo loro fino a quando chiediamo al Profeta (se è lecito)." Quando gli hanno chiesto, sorrise e disse: "Come fai a sapere che (Sura Al-Fatiha) è un ruqyah? Prendere loro (le pecore) e assegnare una quota per me ".

La prima Hadith indica che il Profeta (pace su di lui) ha fatto recitare Sure apotropaiche su se stesso durante la sua malattia, mentre la seconda mostra la sua approvazione della recitazione del suo Sahabah di Al-Fatiha come ruqyah.



Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento