domenica 25 gennaio 2015

Che tutto loda e glorifica Allah e del parlare delle cose

بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso

Che tutto loda e glorifica Allah e del parlare delle cose

3. Quando Salmân al-Farsî e Abu Dardâ (radiAllahu 'anhuma) mangiavano dallo stesso piatto, il piatto e il suo contenuto recitavano il Tasbîh.

L'Imâm Bukhâri (rahmatullah 'alayhi) riporta che Ibn Mas'ûd (radiAllahu 'anhu) disse: "Eravamo soliti considerare i miracoli come una fonte di benedizioni e voi tutti li considerate un motivo di paura ". Disse poi: "Ho visto acqua sgorgare da tra le dita benedette di Rasulullah (sallAllahu 'alayhi waSallam), e sentimmo il Tasbîh del cibo mentre Rasulullah (sallAllahu 'alayhi waSallam),  lo stava mangiando."

I pasti (il cibo) del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) glorificavano Allah, mentre lui mangiava, e questo è stato sentito dai Compagni del Profeta (vedi Sahih Al-Bukhari, vol.4, Hadith n. 779).

Esempi di Mu'jizât del Messaggero di Allah (sallaAllahu 'alayhi waSallam):
1. La luna dimezzata.
2. Le pietre che recitavano Tasbîh nelle sue mani benedette.

Una volta il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) sentiva ad esempio che le pietre gli dicevano as salamu aleycum rasulullah (pace e benedizoni su di lui) mi ricordo di aver letto una cosa così o simile Allahu a'lam

Ibn Urs che Allah sia soddisfatto di lui narrò:
Ero occupato a far pascolare una delle nostre mucche quando sentii dal suo ventre:
"Oh famiglia di Zar! Un'affermazione eloquente! Un consigliere che dice LA ILAHA ILLA ALLAH."

Un lupo annuncia l'avvento del Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui)
Abu Sa'îd al-Khudrî che Allah sia soddisfatto di lui narrò l'episodio di un lupo che disse ad un pastore:
"Muhammad [sallallahu alayhi wa sallam] è a Yathrib [Madinah Munawwara], ad informare la gente di eventi che sono passati."

Da Abu Hurayra che Allah sia soddisfatto di lui
L'inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:<<non sorgerà l'ora prima che i Musulmani abbiano combattuto gli ebrei,e gli ebrei si nascondano dietro la pietra o la pianta;e la pietra o la pianta dicano''Musulmano,c'è un ebreo dietro di me:vieni ed uccidilo'',coll'eccezione del garqad.che quello è l'ebreo delle piante>>.Al Bukhari e Muslim concordano


Fussilat

 21. E diranno alle loro pelli: “Perché avete testimoniato contro di noi?”. Risponderanno: “È stato Allah a farci parlare, [Egli è] Colui Che fa parlare tutte le cose. Egli è Colui Che ci ha creati la prima volta e a Lui sarete ricondotti”.

Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento