lunedì 26 gennaio 2015

Dell'Angelo Gabriele in forma umana


بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso

Dell'Angelo Gabriele in forma umana

Insh'Allah si può notare che non ci sono mai contraddizioni ma c'è coerenza tra il Corano e gli hadiths subhana Allah,Allahu akbar.

Disse 'Aisha, Madre dei Credenti , che al-Harrit figlio di Hisam aveva interrogato l'Inviato di Allah - Allah lo benedica e gli dia eterna salute - così:Dimmi, Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui), in che modo ti venne la rivelazione? L'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) aveva detto:Talvolta viene simile al suono di un campanello, e questo è l'effetto più forte che ha su di me. Poi si stacca da me, ma resta impresso nella mia memoria quel che ha detto. Altre volte l'angelo mi si presenta come un uomo e mi parla, e ricordo quel che dice.Disse 'Aisha (che Allah sia soddisfatto di lei):Ho veduto, in una giornata di gran freddo, scendere su di lui la rivelazione e poi staccarsi da lui; la sua faccia allora grondava sudore.


Sura Il Bestiame

9. E se avessimo designato un angelo, gli avremmo dato aspetto umano e lo avremmo vestito come essi si vestono.

Sura Maryam

17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito* che assunse le sembianze di un uomo perfetto.
*[“il Nostro Spirito”: l'angelo Gabriele (pace su di lui)]


È riportato da 'Umar ibn al-Khattab che Allah sia soddisfatto di lui:

"Un giorno mentre sedevamo con il Messaggero di Allah (che Allah lo benedica e lo abbia in gloria), apparve davanti a noi un uomo i cui abiti erano straordinariamente bianchi e i cui capelli erano straordinariamente neri; non si vedevano su di lui i segni del viaggio e nessuno di noi lo conosceva. Egli si avvicinò e si sedette accanto al Profeta. Appoggiando le sue ginocchia contro di lui e i palmi delle sue mani sulle sue cosce, egli disse, 'O Muhammad, parlami dell’Islam.' Il Messaggero di Allah (sallahu alayhe wa sallam)disse, "Islam è testimoniare che non c’è dio se non Allah e Muhammad è il Messaggero di Allah, recitare le preghiere, pagare il zakat, digiunare nel Ramadan, e fare il pellegrinaggio alla Casa se si è in grado di farlo." Egli disse, 'Hai detto la verità,' e noi eravamo stupiti per i fatto che gli avesse fatto la domanda e avesse affermato che lui aveva detto la verità. Egli disse, 'Ora parlami dell’Iman (fede).' Egli disse, 'È credere in Allah, nei Suoi angeli, nei Suoi libri, nei Suoi messaggeri, e nell’Ultimo Giorno, e credere nel decreto del bene e del male.' Egli disse, 'Hai detto la verità.' Egli disse, 'Ora parlami di Ihsan.' Egli disse, 'È adorare Allah come se Lo stessi vedendo. Anche se tu no Lo vedi, Egli vede te.'"

Alla fine il Profeta (sallahu alayhe wa sallam) li informò che era Jibril (Gabriele) che era venuto a insegnare loro la loro religione (deen).

Nel giorno di Uhud vidi alla destra ed alla sinistra di Rasulullah (pace e benedizioni su di lui) due uomini vestiti di bianco che combattevano con ardore. Non li avevo mai visti prima né mai li rividi. Erano Jibrîl e Mika'îl ('alayhimassalam).

'Abbas (che Allah sia soddisfatto di lui) una volta mandò suo figlio 'Abdullah (che Allah sia soddisfatto di lui) dal Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) per un lavoro, ma questi trovò Rasulullah (pace e benedizioni su di lui) occupato con un uomo, perciò ritornò senza avergli parlato.'Abbas chiese: "Hai visto l'uomo?". Rispose "Sì". 'Abbas disse: "Quello era Jibrîl ('alayhissalam) . Chiunque abbia visto Jibrîl ('alayhissalam) non morirà finché non abbia perduto la vista e non gli sia stata concessa una vasta sapienza." [È ben noto che 'Abdullah ibn 'Abbas (che Allah sia soddisfatto di lui) divenne Hibrul Ummah - un grandissimo 'Alim, distintosi perfino tra i Sahabah. In vecchiaia perse l'uso della vista. La predizione si avverò.] 


Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento