domenica 25 gennaio 2015

ALLEARSI CON MISCREDENTI

بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso
ALLEARSI CON MISCREDENTI



        (Sura Al-‘Imràn 3, v. 118- 119- 120)

118. O voi che credete, non sceglietevi confidenti al di fuori dei vostri, farebbero di tutto per farvi perdere. Desidererebbero la vostra rovina; l'odio esce dalle loro bocche, ma quel che i loro petti celano è ancora peggio. Ecco che vi manifestiamo i segni, se potete comprenderli.

119. Voi li amate, mentre loro non vi amano affatto. Mentre voi credete a tutta la Scrittura loro, quando vi incontrano, dicono: “Crediamo”; ma quando son soli, si mordono le dita rabbiosi contro di voi. Di': “Morite nella vostra rabbia!”. In verità Allah conosce bene quello che è celato nei cuori.

120. Se vi giunge un bene, se ne affliggono. Se un male vi colpisce, gioiscono. Se però sarete pazienti e devoti, i loro intrighi non vi procureranno alcun male. Allah abbraccia tutto quello che fanno.

An-Nisâ'

144. O voi che credete! Non prendetevi per alleati i miscredenti, invece che i credenti. Vorreste dare ad Allah un valido argomento con voi stessi?

Al-Mâ’ida, 51


51 O voi che credete, non sceglietevi per alleati i giudei e i nazareni, sono alleati gli uni degli altri. E chi li sceglie come alleati è uno di loro…      


POI


Vedrai molti di loro prendere i miscredenti come loro Awliyya’ (amici, protettori e aiutanti).” [Al-Ma'ida, 80]


Al-Mumtahana 1


1 O credenti, non prendetevi come alleato il Mio nemico e il vostro, dimostrando loro amicizia…      

Da Abu Sa'id al Hudri (Allah sia soddisfatto di lui)
Il profeta (sallallahu 'alehy wa sallam) disse:<<non contrarre amicizia che con un credente,e non mangi il tuo cibo che un timorato di ALLAH>>.Lo hanno trasmesso Abu Da'ud e at-Tirmidi con un isnad che nulla infirma

: " Prendete come compagnia un credente e nutrite una persona che ha taqwa, (il timore di Allah)"
[Abu Dawood e At-Tirmidhi]

poi


Avete avuto un bell’esempio in Ibrâhîm e in coloro che erano con lui, quando dissero alla loro gente: “Noi ci dissociamo da voi e da quel che adorate all’infuori di Allah: vi rinneghiamo. Tra noi e voi è sorta inimicizia e odio (che continueranno) ininterrotti, finché non crederete in Allah, l’Unico”…      




Al-Mujâdala, 22
Non troverai alcuno, tra la gente che crede in Allah e nell'Ultimo Giorno, che sia amico di coloro che si oppongono ad Allah e al Suo Inviato, fossero anche i loro padri, i loro figli, i loro fratelli o appartenessero al loro clan. Egli ha impresso la fede nei loro cuori e li ha rafforzati con uno spirito proveniente da Lui. Li farà entrare nei Giardini dove scorrono i ruscelli, in cui rimarranno in perpetuo. Allah si compiace di loro e loro si compiacciono di Lui. Essi sono il partito di Allah.Ebbene, il partito di Allah non è forse quello di coloro che trionferanno


invece i credenti
At-Tawba, 71
I credenti e le credenti sono alleati gli uni degli altri. Ordinano le buone consuetudini e proibiscono ciò che è riprovevole, eseguono l'orazione pagano la decima e obbediscono ad Allah e al Suo Messaggero. Ecco coloro che godranno della misericordia di Allah. Allah è eccelso, saggio.

Il bottino
73. I miscredenti sono alleati gli uni degli altri. Se non agirete in questo modo, ci saranno disordine e grande corruzione sulla terra.

la gente sta con chi ama


chi imita un popolo è come loro


        Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi waSallam) disse:


        من تشبه بقوم فهو منهم


        "Colui che assuma i modi di un certo popolo, ne fa parte"[7]

Da Abu Hurayra (che ALLAH sia soddisfatto di lui)
Il profeta ('alehy salatu wa salam) disse<<le persone sono come le miniere d'oro o d'argento;le migliori nella jahiliya sono le migliori nell'islam,se sono dotate di intelletto;le anime sono truppe mobilitate:e a quella che si riconosce farne parte ci si lega,e da quella che non si riconosce  farne parte,ci si disgiunge>>.Lo ha trasmesso Muslim



Âl 'Imrân
28. I credenti non si alleino con i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro. Allah vi mette in guardia nei Suoi Stessi confronti. Il divenire è verso Allah.


sono alleati gli uni degli altri      




La questione è chiara in questo senso. E cioè (avere) inimicizia verso i miscredenti, il loro rinnegamento e quello della loro religione, diventa obbligatorio. E al-Wara’ Wal-Bara’ (accordo e rinnegamento) sono tra i più grandi obblighi nell’Islam.


[1] Masa'il al-Jahiliyyah di Shaykhul Islam Muhammad ibn Abdul Wahhab, punto n° 122


[Shaykh al-Fawzan - da Sharh Masa'il al-Jahiliyyah]




Tutta la lode appartiene ad Allah e possa Egli ricordare ai Suoi Angeli il Messaggero Muhammad, la sua famiglia, i compagni e coloro che seguono la loro guida; e possa Egli concedere loro la pace.      


Dovete sapere che dopo l'amore per Allah e il Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam), Allah ci obbliga ad amare coloro che amano Allah e il Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e ad odiare coloro che si oppongono ad Allah e al Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam).      
Il Sistema del Credo Islamico ('Aqidah) obbliga ogni Musulmano ad amare la gente del Tawhid e a detestare la gente dello Shirk.      
Tale obbligo deriva dal Credo di Ibrahim ('alayhi salam), il Credo che siamo stati ordinati di seguire.      


Infatti Allah l'Elevato, il Glorificato ha detto:      


"C'è per voi un esempio eccellente da seguire in Abramo e in quelli insieme a lui, quando dissero alla loro gente: noi ci teniamo a distanza da voi e da ciò che adorate oltre Allah. Vi abbiamo rinnegati. E tra noi e voi vi è inimicizia e odio eterno, fino a che crediate in Allah, in Lui soltanto." [Al-Mumtahanah, 4]      


Inoltre, questo obbligo è dalla religione (Din) di Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam).      


Allah l'Elevato ha detto:      


"O voi che credete! Non prendete gli Ebrei (Yahud) e i Cristiani (Nasara) per amici (Awliyya). Essi sono Awliyya gli uni con gli altri. E colui in mezzo a voi che si volge a loro, è uno di loro. Invero Allah non guida un popolo ingiusto." [Al-Ma'ida, 51]      


Questo versetto proibisce ai Musulmani di prendere qualcuno della Gente del Libro (Ahlul-Kitab), in particolare, e qualsiasi tra i Miscredenti (Kuffar) in generale, come amico (Mawlat). La prova è il versetto:      


"O voi che credete! Non prendete i Miei nemici e i vostri nemici come Awliyya." [Al-Mumtahanah, 1]      


Inoltre, Allah proibisce al credente di sostenere i Kuffar, anche nel caso i Kuffar siano parenti di sangue.      


Allah l'Elevato ha detto:      


"O voi che credete! Non prendete i vostri padri e i vostri fratelli come Awliyaa, se essi amano la miscredenza (Kufr) invece della fede (Iman). Se qualcuno di voi lo fa, essi sono ingiusti." [At-Tawbah, 23]      


Allah l'Elevato ha detto:      


"Non troverai un popolo che creda in Allah e nell'Ultimo Giorno, che ami coloro che si oppongono ad Allah e al Suo Messaggero, anche se fossero i loro padri, figli, fratelli, parenti..." [Al-Mujadilah, 22]      


Fino a che ascoltiamo alcune persone che affermano di conoscere il messaggio Islamico (Daw'ah) su una delle stazioni radio Arabe, dicendo "...i Nasara sono nostri fratelli" non ci rendiamo conto di quanto ignoranti siano molte persone sul principio (di Al-Wala' wal-Bara'). Essi (la gente della stazione radio) non capiscono quanto pericolose siano le loro parole!      


Allah il Glorificato proibisce ai Musulmani di sostenere i Kuffar e i nemici del 'Aqidah. Il Glorificato ci ordina di sostenere e di amare i Credenti.      


Allah l'Elevato ha detto:      


"I vostri veri amici sono Allah, il Suo Messaggero e i Credenti, coloro che stabiliscono la Salat e la Zakat e si sottomettono ad Allah. E coloro che si rivolgono ad Allah, al Suo Messaggero e ai Credenti (per amicizia), è il partito di Allah che trionferà." [Al-Ma'ida, 55-56]      


Allah l'Elevato ha detto:      


"Muhammad è il Messaggero di Allah e coloro che sono con lui, sono saldi contro i Kuffar e misericordiosi gli uni con gli altri..." [Al-Fath, 29]      


Allah l'Elevato ha detto:      


"I Credenti sono un'unica fratellanza..." [Al-Hujurat, 10]      


I Credenti sono fratelli nel Din e nel 'Aqidah, anche se non sono parenti o dallo stesso paese o dalla stessa generazione.      


Allah l'Elevato ha detto:      


"E quelli che vennero dopo di loro, dicono: Nostro Signore! Perdona noi e i nostri fratelli che vennero prima di noi nella fede e non lasciare nei nostri cuori cattivi sentimenti verso coloro che hanno creduto. Nostro Signore! Invero sei Colui che è pieno di bontà, Colui che tratta gentilmente chiunque sia con la Tua natura." [Al-Hashr, 10]      


Quindi i Credenti, dalla prima generazione di uomini all'ultima, sono fratelli. L'ultimo segue il primo ed essi chiedono il perdono di Allah gli uni per gli altri.      




[Shaykh Al-Fawzan - Al-Walaa' wal-Baraa', capitolo aprente, pag.6-9]      


TRADOTTO DA MUJAHIDA 4 COMMENTI        
ETICHETTE: AQIDAH, AWLIYYA, DIN, IMAN, KUFFAR




Allahu a'lam (HO LASCIATO COSì MA DI SOLITO SE ALLAH MI FA SCRIVERE INSH'ALLAH SEGUO L'ORDINE DEL CORANO NEL COPIARE I VERSETTI)      





Nessun commento:

Posta un commento