domenica 25 gennaio 2015

TUTTE QUESTE 7


بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso

TUTTE QUESTE 7

Abu-Hurayra (radhiallahu 'anhu) ha riportato che il Profeta (sallallahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Allah inviera' giu' qualcuno che ravvivera' la religione di questa Ummah all'inizio di ogni cento anni" [Hadith Sahih - Abu Dawud]

Hudhaifa ibn al-Yaman ha detto: La gente domandava al Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) riguardo il bene mentre io gli chiedevo riguardo il male, per timore che potesse raggiungermi. Dissi: "O Messaggero di Allah, siamo vissuti in Tempi di Ignoranza e di Male. Poi Allah ci ha portato questo bene. Ci sarà di nuovo il male, dopo di esso?"
Egli disse: "Sì."
Io dissi: "Dopo quel male, ci sarà di nuovo del bene?"
Egli disse: "Sì, ma sarà contaminato."
Io dissi: "Come sarà contaminato?"
Egli disse: "Ci sarà un popolo che si guiderà senza guida, voi approverete alcune delle loro azioni e disapproverete alcune altre."
Io dissi: "Ci sarà il male, dopo quel bene?"
Egli disse: "Sì, ci saranno chiamanti dalle porte del Fuoco dell'Inferno. Chiunque risponda loro, vi sarà gettato dentro"
Io dissi: "O Messaggero di Allah, descriviceli."
Egli disse: "Essi saranno della nostra stessa gente e parleranno la nostra lingua."
Io dissi: "Cosa mi ordini di fare se dovessi incontrare quel tempo?"
Egli disse: "Attaccati alla comunità dei Musulmani e al loro leader."
Io dissi: "Supponiamo che essi non abbiano un leader o una comunità?"
Egli disse: "Allora separatevi da tutte quelle fazioni, anche se dovete mangiare la radice degli alberi fino a che la morte arriva a voi mentre siete in quello stato." [3]

“Lascio tra voi due cose di cui dovrete avere cura. Se vi afferrerete ad esse, mai vi svierete (dopo la mia dipartita). Una di esse è più grande dell’altra: il Libro di Dio, che è una corda distesa dal cielo alla terra, e la mia   itrah,   Ahla Baytì   (la mia famiglia). Queste due non si separeranno finché ritorneranno a me nella Fonte (il Giorno del Giudizio). Fate quindi attenzione a come vi comporterete con esse.”   (3)
3)   Tirmidhi,, vol. V, pag. 663, n. 37788


tutte queste 7 che non sono sette (di numero)

il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ha detto «La mia Comunità si dividerà in settantatré sette; tutte queste andranno all’Inferno eccetto una: quella di coloro che seguono ciò che seguiamo io ed i miei Compagni».

quindi le sette non saranno solo 7 ma aggiungo un 3 di fianco ed è 73
eppure il solo gruppo islamico è quello musulmano e quindi 1

La Giovenca

213. Gli uomini formavano un'unica comunità. Allah poi inviò loro i profeti, in qualità di nunzi e ammonitori; fece scendere su di loro la Scrittura con la verità, affinché si ponesse come criterio tra le genti a proposito di ciò su cui divergevano. E disputarono, ribelli gli uni contro gli altri, proprio coloro che lo avevano. Eppure erano giunte loro le prove! Allah, con la Sua volontà, guidò coloro che cedettero a quella parte di Verità sulla quale gli altri litigavano. Allah guida chi vuole sulla retta Via.

Sura Il Bestiame

159. Tu non sei responsabile di coloro che hanno fatto scismi nella loro religione e hanno formato delle sette. La loro sorte appartiene ad Allah. Li informerà di quello che hanno fatto.

Le Api

93. Se Allah avesse voluto, avrebbe fatto di voi una sola comunità. Invece, Egli travia chi vuole e guida chi vuole. Certamente sarete interrogati sul vostro agire.



Sura Maryam

36. “In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.”

37. Poi le sette furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile.


(anche se ci sono le sette molti non hanno capito che
c'è un unica Comunità e Allah E' L'Unico Dio
inshAllah rileggere hadith sulle sette del profeta Muhammad pace e benedizioni su di lui dopo leggere inshAllah versetto della sura I Profeti)

I profeti

92. Sì, questa vostra Comunità è un'unica Comunità e Io sono il vostro Signore. AdorateMi!

93. Si divisero invece. Ma infine tutti a Noi faranno ritorno.


I Credenti

ancora sulla sola comunità e l'unicità di Allah

52. In verità questa vostra Comunità è una Comunità unica e Io sono il vostro Signore. TemeteMi dunque.

53. Ma essi si divisero in sette e ogni fazione si gloria di ciò che possiede.

54. Lasciali immersi [nella loro situazione] per un certo periodo.


Sura Ar Rum (I Romani)

31. Ritornate a Lui, temeteLo, assolvete all'orazione e non siate associatori.

32. E neppure [siate tra] coloro che hanno scisso la loro religione e hanno formato sette, ognuna delle quali è tronfia di quello che afferma.


anche tra i dèmoni ci sono diverse sette

La Consultazione
13. [Egli] ha stabilito per voi, nella religione, la stessa via che aveva raccomandato a Noè, quella che riveliamo a Te, [o Muhammad,] e che imponemmo ad Abramo, a Mosè e a Gesù: “Assolvete al culto e non fatene motivo di divisione”. Ciò a cui li inviti è invero gravoso per gli associatori: Allah sceglie e avvicina a Sé chi vuole e a Sé guida chi Gli si rivolge [pentito].

I Dèmoni

11. Tra noi ci sono dei giusti e altri che non lo sono: siamo in diverse sette.



Brother's and sister's Hamdulillah,ogni volta che preghiamo noi diciamo in sura Al Fatiha

Guidaci sulla retta via
la via di coloro che hai colmato di grazia
non di coloro che sono incorsi nella tua ira nè degli sviati

Corano Al fatiha versetto 3)

ma insh'Allah chiediamo nel sujud (la prosternazione) e nel du'a (l'invocazione) Ad Allah,Ar Rashid (Il ben guidato da Sè Stesso e che Guida sulla retta via),ad Al Hadi (Colui che Guida) di dirigerci sulla retta via e fare in modo che non siamo persi,smarriti, o in un altro''itinerario'' perchè la destinazione è l'inferno.


Allah guidami se sono sviato e continua a guidarmi se non sono smarrito.

Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento