lunedì 26 gennaio 2015

SUL CHIEDERE AD ALLAH DI GUIDARCI


بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso

SUL CHIEDERE AD ALLAH DI GUIDARCI


ogni volta che preghiamo tutti i giorni
diciamo sura al fatiha e in un versetto c'è scritto      

Guidaci sulla retta via
Corano sura Al fatiha

“Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati e concedici misericordia da parte Tua. In verità Tu sei Colui che dona.” (Al ‘Imran 3:8)

Il Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- disse:
la sua preghiera più frequente era questa rispose :<<''trasformatore dei cuori,rafforza il mio cuore nella tua religione'' ecco una parte di esso hadith trasmesso da Tirmidhi che disse hadith buono

Da 'Alì -che Allah sia soddisfatto di lui-
L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- mi disse:<<di mio Dio,guidami e mantieni nella sulla via

In un'altra versione,mio Dio ti chiedo la guida e la dirittura.
lo ha trasmesso Muslim

In un altro hadith trasmesso da Tirmidhi che disse hadith buono
eccone una parte<<Mio Dio ispirami la retta direzione>>

parte di un hadith qudsi trovato suquaranta hadiths:O Miei servi: voi tutti siete in errore tranne chi guido, quindi chiedeteMi di guidarvi, vi guiderò.
     Lo ha trasmesso Muslim (e così Tirmidhî e Ibn Mâjah).
Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento