domenica 25 gennaio 2015
Allàh non Ha bisogno di nessuno
بسم الله الرحمن الرحيم
Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso
Allàh non Ha bisogno di nessuno
Al baqara
263. Le buone parole e il perdono sono migliori dell'elemosina seguìta da vessazioni. Allah è Colui Che non ha bisogno di nulla, è indulgente.
poi
267. O voi che credete, elargite le cose migliori che vi siete guadagnati e di ciò che Noi abbiamo fatto spuntare per voi dalla terra. Non scegliete appositamente il peggio, ciò che [voi] accettereste soltanto chiudendo gli occhi.
Sappiate che Allah è Colui Che non ha bisogno di nulla, il Degno di lode.
Le Donne
131. Appartiene ad Allah tutto quello che è nei cieli e sulla terra. “Temete Allah!”, ecco quello che abbiamo ordinato a coloro che ricevettero la Scrittura prima di voi. E se sarete miscredenti, ebbene, Allah possiede tutto quello che c'è nei cieli e sulla terra! Allah basta a Se stesso, è il Degno di lode.
Il Bestiame
133. Il tuo Signore è Colui Che basta a Se stesso, è il Detentore della misericordia. Se volesse vi distruggerebbe e vi sostituirebbe come Lui vuole, così, come vi ha fatti discendere, dalla posterità di un altro popolo.
Yunus
68. Dicono: “Allah Si è preso un figlio”. Gloria a Lui, Egli è Colui Che basta a Se Stesso: Gli appartiene tutto quello che è nei cieli e tutto quello che è sulla terra. Non avete nessuna prova per dire ciò: direte su Allah ciò che non sapete?
Ibrahim
8. disse Mosè: “Se sarete ingrati, voi e tutti quelli che sono sulla terra, Allah [sappiatelo] di nulla abbisogna, è il Degno di lode”.
Al Hajj
64. A Lui [appartiene] ciò che è nei cieli e ciò che sta sulla terra. Allah è certamente Colui che basta a Se stesso, è il Degno di lode.
Le Formiche
40. Uno, che aveva conoscenza del Libro, disse: “Te lo porterò prima ancora che tu possa battere ciglio”. Quando poi [Salomone] lo vide posarsi presso di sé, disse: “Questo è parte della grazia del mio Signore per mettermi alla prova, [e vedere] se sarò riconoscente o ingrato. Quanto a chi è riconoscente, lo è per se stesso, e chi è ingrato... [sappia che] il mio Signore basta a Se Stesso ed è generoso”.
Il Ragno
6. E chi lotta, è per se stesso che lotta. Ché in verità Allah basta a Se stesso, non ha bisogno del creato.
Luqman
12. Certamente fummo Noi a dare la saggezza a Luqmân: “Sii riconoscente ad Allah: chi è riconoscente lo è per se stesso. Quanto a colui che è ingrato, in verità Allah è Colui Che basta a Se Stesso, il Degno di lode”
poi
26. [Appartiene] ad Allah tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Allah basta a Se Stesso, è il Degno di lode.
I Gruppi
7. Se siete miscredenti, [sappiate che] Allah è Colui Che basta a Se Stesso, ma non accetta la miscredenza dei Suoi servi. Se invece siete credenti Se ne compiace. Nessuno porterà il peso di un altro. Ritornerete poi al vostro Signore ed Egli vi informerà in merito a ciò che avrete fatto, poiché Egli conosce quello che c'è nei petti.
Muhammad
(pace e benedizioni su di lui)
38. Ecco, siete invitati ad essere generosi per la causa di Allah, ma qualcuno di voi è avaro. Chi si mostrerà avaro lo sarà nei confronti di se stesso. Allah è Colui Che basta a Se Stesso, mentre siete voi ad essere poveri. Se volgerete le spalle vi sostituirà con un altro popolo e costoro non saranno uguali a voi.
Il Ferro
24. [e] gli avari che impongono agli altri l'avarizia. Quanto a chi volge le spalle, [sappia che] Allah basta a Se stesso, è il Degno di lode.
L'Esaminata
6. Invero avete avuto in loro un bell'esempio, per chi spera in Allah e nell'Ultimo Giorno. Quanto a chi invece volge le spalle, Allah basta a Se stesso ed è il Degno di lode.
O Miei servi! se dal primo all'ultimo di voi,uomini e jinn,vi trovaste tutti insieme in solo luogo e Mi imploraste,e se IO Dessi a ciascuno di voi quanto MI viene chiesto,questo non diminuerebbe ciò che IO Posseggo più di quanto un ago diminuisce il mare da cui viene ritirato
TRATTO DAL LUNGO HADITH QUDSI riferito da Muslim
Sono le creature ad avere bisogno del Creatore e a dovere chiedergli le cose,anche se Allah dà a loro quello che gli chiedono avendone voglia o bisogno,anche se fossero una miriade di cose,o tutte le cose chieste da tutti,questo non diminuirebbe ciò che Lui possiede.
Siamo noi ad avere bisogno di Allah,Allah non ha bisogno di nessuno,solo che c'è gente che non è cosciente,o lo nega,o non è riconoscente,e c'è chi se ne rende conto ad esempio in un frangente o in una situazione pericolosa,chi forse mai,o forse all'inferno.
Allah aiuta i fratelli musulmani,le sorelle musulmane,dai a loro l'ausilio, e aiuta sempre anche me.
Luca Muhammad,Luca Veludo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento