mercoledì 21 gennaio 2015

L'interpretazione del Corano

بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso


L'interpretazione del Corano

Il Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam) ha detto chiaramente che chi interpreta il Qur'an "di testa sua" e senza la conoscenza necessaria, anche se"indovina" l'interpretazione corretta, prepari il suo posto all'inferno,(io non ricordo di avere letto mai questo hadith ma due persone musulmane me l'hanno detto)

Allahu a'lam

Sura Al Imran 

7. È Lui che ha fatto scendere il Libro su di te. Esso contiene versetti espliciti, che sono la Madre del Libro, e altri che si prestano ad interpretazioni diverse. Coloro che hanno una malattia nel cuore, che cercano la discordia e la [scorretta] interpretazione, seguono quello che è allegorico, mentre solo Allah ne conosce il significato. Coloro che sono radicati nella scienza dicono: “Noi crediamo: tutto viene dal nostro Signore”. Ma i soli a ricordarsene sempre, sono i dotati di intelletto. 


Sura Le Donne 

 59. O voi che credete, obbedite ad Allah e al Messaggero e a coloro di voi che hanno l'autorità. Se siete discordi in qualcosa, fate riferimento ad Allah e al Messaggero, se credete in Allah e nell'Ultimo Giorno. È la cosa migliore e l'interpretazione più sicura.


Luca Muhammad,Luca Veludo



Nessun commento:

Posta un commento