domenica 25 gennaio 2015

Tutto loda e glorifica Allah

بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ

Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso

Tutto loda e glorifica Allah

Abu Hurayrah - che Allah sia soddisfatto di lui - raccontò d'aver sentito l'inviato di Allah - Allah lo benedica e gli dia eterna salute - dire:Una formica pizzicò una volta un profeta, e questi diede ordine di bruciare la città delle formiche. Ma Allah gli rivelò:Per essere stato pizzicato da una formica, hai fatto bruciare un popolo che cantava le lodi di Allah.

leggere sura le formiche 18-19 dopo questo hadith

dico anche che come i delfini ad esempio.la mia ipotesi è che ogni animale abbia un proprio''linguaggio'' o modo di comunicare.

Miracolo del parlare delle cose

3. Quando Salmân al-Farsî e Abu Dardâ (radiAllahu 'anhuma) mangiavano dallo stesso piatto, il piatto e il suo contenuto recitavano il Tasbîh.

Il Viaggio notturno

44. I sette cieli e la terra e tutto ciò che in essi si trova Lo glorificano, non c'è nulla che non Lo glorifichi, lodandoLo, ma voi non percepite la loro lode. Egli è indulgente, perdonatore.


I Profeti

19. Solo a Lui, appartengono tutti quelli che sono nei cieli e sulla terra! Coloro che sono presso di Lui, non disdegnano di adorarLo e non se ne stancano.

20. Lo glorificano notte e giorno, ininterrottamente,


La Luce

41. Non vedi come Allah è glorificato da tutti coloro che sono nei cieli e sulla terra e gli uccelli che dispiegano [le ali]? Ciascuno conosce come adorarLo e renderGli gloria. Allah ben conosce quello che fanno.


Le Formiche

18. Quando giunsero alla valle delle formiche, una formica disse: “O formiche, rientrate nelle vostre dimore, che non vi schiaccino inavvertitamente Salomone e le sue truppe”.

19. [Salomone] sorrise a queste sue parole e disse: “Concedimi, o Signore, di esserTi grato per il favore che hai concesso a me, a mio padre e a mia madre e [concedimi] di compiere il bene che Tu gradisci e, per la Tua misericordia, fammi entrare tra i Tuoi virtuosi servitori”.

(prima insh'Allah leggere hadith sulle formiche)


I Ranghi

142. Lo inghiottì un pesce, mentre si rammaricava.

143. Se non fosse stato uno di coloro che glorificano Allah,

144. sarebbe rimasto nel suo ventre fino al Giorno della Resurrezione.


Il Ferro

1. Glorifica Allah ciò che è nei cieli e nella terra.Egli è l'Eccelso, il Saggio.


L'Esodo

1. Glorifica Allah ciò che è nei cieli e ciò che è sulla terra. Egli è eccelso, saggio.

poi


24. Egli è Allah, il Creatore, Colui Che dà inizio a tutte le cose, Colui Che dà forma a tutte le cose. A Lui [appartengono] i nomi più belli. Tutto ciò che è nei cieli e sulla terra rende gloria a Lui. Egli è l'Eccelso, il Saggi


As Saff

1. Glorifica Allah ciò che è nei cieli e sulla terra. Egli è l'Eccelso, il Saggio.



(Allahu akbar)


Il Reciproco inganno

1. Glorifica Allah ciò che è nei cieli e sulla terra, Sua la Sovranità, Sua la Lode. Egli è onnipotente.



(Subhana Allah,wua al Hamdulillah,wua La ilaha illa Allah,wua Allahu akbar)

Luca Muhammad,Luca Veludo

Nessun commento:

Posta un commento