بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ
Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso
Dei setti cieli
Da Anas Allah sia soddisfatto di lui,nel suo celebre hadith del viaggio notturno.
L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- raccontò:Jibril salì con me al cielo di questo mondo;chiese che fosse aperto,e fu chiesto:Chi è?;egli rispose:Jibril;E chi c'è con te?,fu chiesto ancora; Muhammad,rispose.Quindi salì con me al secondo cielo,chiese che fosse aperto,e fu chiesto:Chi è?;egli rispose,Jibril;E chi c'è con te? fu chiesto ancora;Muhammad,rispose.E al terzo,al quarto ed agli altri cieli,alla porta di ciascuno veniva chiesto:Chi è?;ed egli rispondeva:Jibril. Al Bukhari e Muslim concordano
Abû Sa’îd al-Khudri (radiAllahu ‘anhu) riferì che il Profeta (sallAllahu ‘alayhi waSallam) disse: “Mûsâ (Mosè,su di lui la pace) disse: “Signore! Insegnami una cosa per mezzo della quale mi ricorderò di Te e Ti invocherò”. Allah (‘azza waJalla) rispose: “Oh Mûsâ, di’: Non vi è altra divinità al di fuori di Allah”. Mûsâ esclamò: “Signore! Tutti i Tuoi servi dicono ciò!”. Allah (‘azza waJalla) disse allora: “Oh Mûsâ, se i sette cieli, i loro occupanti, e le sette terre fossero posti sul piatto di una bilancia, e le parole: “Lâ ilâha illa Allah” fossero poste sull’altro piatto, la bilancia penderebbe (dal lato in cui fosse posta la Shahâdah)“.” (riportato da Ibn Hibbân e Al-Hâkim).
POI VERSETTI DEL CORANO
Al Baqara
29. Egli ha creato per voi tutto quello che c'è sulla terra. Poi si è rivolto al cielo e lo ha ordinato in sette cieli. Egli è l'Onnisciente.
Il Viaggio Notturno
44. I sette cieli e la terra e tutto ciò che in essi si trova Lo glorificano, non c'è nulla che non Lo glorifichi, lodandoLo, ma voi non percepite la loro lode. Egli è indulgente, perdonatore.
I Credenti
17. In verità creammo sopra di voi sette cieli e non siamo incuranti della creazione.
poi
86. Di': “Chi è il Signore dei sette cieli, il Signore del Trono Sublime?”.
Fussilat
12. Stabilì in due giorni i sette cieli e ad ogni cielo assegnò la sua funzione. E abbellimmo il cielo più vicino di luminarie e di una protezione. Questo è il decreto dell'Eccelso, del Sapiente!
Il Divorzio
12. Allah è Colui Che ha creato sette cieli e altrettante terre. Scende il Suo Ordine tra di loro, affinché sappiate che in verità Allah è onnipotente e che Allah abbraccia nella Sua Scienza ogni cosa.
Al Mulk
3. Colui Che ha creato sette cieli sovrapposti senza che tu veda alcun difetto nella creazione del Compassionevole. Osserva, vedi una qualche fenditura?
Noè
15. Non avete considerato come Allah ha creato sette cieli sovrapposti
L'Annuncio
12. Costruimmo sopra di voi sette solidi [cieli]
Luca Muhammad,Luca Veludo
Nessun commento:
Posta un commento