بِسْمِ اللَّهِ الرَّحْمَـنِ الرَّحِيمِ
Nel nome di Allah , il Clemente , il Misericordioso
Allah Ar Rahman Ar Rahim
(Il Compassionevole Il Misericordioso)
Allah ha più misericordia di un suo servo che una madre con il suo bambino
Da Abu Hurayra: Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «Quando Allah ha creato la Creazione, Lui ha scritto in un libro e ha scritto su sè stesso, e questo è presso di Lui sul Trono "In verità la Mia Misericordia supera la Mia Ira"» (Bukhari 7404 e Muslim).
Allah l’Altissimo ha diviso la misericordia in cento parti, delle quali una soltanto è presente sulla Terra fin dalla sua origine, e che comprende tutti i segni che possiamo chiaramente vedere; le altre 99 sono state tenute da parte per il Giorno del Giudizio.
{Allah possiede cento misericordie, dalle quali ha fatto scendere una, tra demoni e umani, animali e bestie, con questa [sola misericordia], si fanno tenerezza tra di loro, con la stessa si fanno grazia tra di loro, fino che la bestia solleva il suo zoccolo [per allontanarlo] dal suo piccolo, per paura di colpirlo.
E nel giorno del giudizio, Allah [per graziarci] completerà la sua misericordia [con quella che ha fatto scendere], finché pure Satana, tenderà il collo, credendo che la grazia di Allah, l'includerà in quel giorno}~riportato da Muslim.
Ogni sura del Corano a parte sura At tawba il pentimento o la disapprovazione iniziano con la basmala Bismillahi Ar Rahmani Ar Rahim,
In nome di Allah Il Compassionevole,Il Misericordioso,
In sura le formiche al versetto 30 c'è scritta la basmala.
In un altro versetto o in altri versetti o è scritta la parola misericordia,o che Allah è Il Misericordioso ecc.
Nella Sura "Al-An'âm" Allah l’Altissimo ha menzionato due volte il seguente versetto: “…Il vostro Signore Si è imposto la misericordia. …”(TSC[3]- Sura VI, versetti 12 e 54).
poi leggete insh'Allah sura VI, versetto 147
Sura VII, versetto 156
Il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) disse: “Allah è Misericordioso con coloro che sono misericordiosi”. E Allah, il Benedetto l’Altissimo, dice, in un hadith qudsi[1], quel che può essere tradotto come: “Trattate con misericordia quelli che sono sulla terra, sarete trattati con misericordia da Chi è nel cielo[2]”.
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse:I misericordiosi sono mostrati misericordiosamente dal Misericordioso.Mostra la misericordia ad essi sulla terra e Allah ti mostrerà la misericordia
narrato in Al Tirmizi 1924 e Abu Dawood 4941
Allah non avrà nessuna compassione per coloro che non provano compassione per gli uomini
Sb9,Jarir.B'Abdallah'
Volume 7, Book 70, Number 559:
Abu 'Uthman narro' : Osama Bin Zaid disse che metre lui, Sad e Ubai bin Ka'b erano con il Profeta pace e benedizioni su di lui una figlia del Profeta mado a lui un messaggio dicendo: "Mia figlia sta morendo; per favore vieni da noi." Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) mando' a lei i suoi saluti e aggiunse: "E' per Allah, cio' che Egli prende e cio'che da' ; e ogni cosa prima della sua Vista ha un tempo limitato . Quindi dille di sperare nella ricompensa di Allah e di rimanere paziente". Ella mando' un altro messaggio supplicando il Profeta (pace e benedizioni su di lui) nel nome di Allah di recarsi (alla sua casa).Il Profeta (pace e benedizioni di si lui) si alzo' e cosi' facemmo noi (e ci recammo in visita).L'infante era posto nel grembo (della madre) mentre il suo respiro era irregolare.Lacrime scesero dagli occhi del Profeta (pace e benedizioni su di lui), Sad gli disse: " Cos'e' questo, oh Apostolo di Allah? (pace e benedizioni su di lui) Egli rispose: "Questa e' la misericordia che Allah ha messo nei cuori di chi (dei suoi servi) Egli desidera. E Allah non manda la Sua Grazia , se non tra misericordiosi dei Suoi servi.
HADITH 30
Abu Thalaba al-Khushanni Giurthum ibn Nasher (Allah si compiaccia di lui) riferì che il Mesaggero di Allah (pace su di lui) disse:
"Allah Onnipotente ha stabilito dei doveri, non li trascurate; ha fissato dei limiti, non li oltrepassate; ha proibito alcune cose, non le trasgredite; ha mantenuto il silenzio su certe cose per misericordia verso di voi e non per dimenticanza, non cercate di conoscerle."
Riferito da ad-Daraqutni
Infine dico che è con la misericordia di Allah che insh'Allah si entra in paradiso,perchè il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse che nessuno entra in paradiso con le proprie azioni e quando gli chiesero nemmeno tu? rispose nemmeno io.
YA AR Rahman,YA Ar Rahim,fà si che noi abbiamo compassione e misericodia con gli altri e degli altri,e abbi compassione e misericordia di noi e facci entrare nel firdaws con la tua Misericordia.
Allah a'lam
Luca Muhammad,Luca Veludo
Nessun commento:
Posta un commento